FL 600

Per la lavorazione di tubi di sezione tonda, quadrata e rettangolare

Sommario

  1. Performance
  2. Caratteristiche
  3. Galleria
  4. Video

FL 600 è un impianto per la lavorazione di tubi e profili strutturali con un diametro esterno fino a 610 mm e lunghezza fino a 24000 mm.

La FL 600 nasce per la lavorazione di tubi di sezione tonda, quadrata e rettangolare che vengono caricati in automatico tramite un sistema di prelevamento tubi da fascio, mentre i profili a sezione aperta sono caricati tramite un sistema a catena. Il campo di lavoro da diam. 90 mm a 610 mm per lunghezze tubo fino a 14000 mm ed oltre. Il cuore dell’impianto è costituito da un sistema tridimensionale chiamato “Sphera” che permette di effettuare lavorazioni in qualsiasi punto dello spazio: il movimento avviene lungo 5 assi interpolati con viti a ricircolazione di sfere e motori lineari. I movimenti del pezzo lungo l’asse di lavorazione sono garantiti da 4 mandrini autocentranti, in grado di lavorare diametri e sezioni differenti senza dover effettuare alcun cambio di attrezzature.

Le variazioni di rettilineità del pezzo durante la lavorazione sono compensate da un sistema flottante integrato, che consente lavorazioni di precisione anche in presenza di notevoli irregolarità del tubo, evitando dannose sollecitazioni meccaniche ai mandrini.