La tecnologia è la nostra passione

Le nostre macchine sono frutto di una cultura d’impresa che nasce nel più importante distretto industriale italiano.

Nulla accade per caso: l’innovazione è il risultato di un lavoro di ricerca e di engineering che attinge a tutta l’esperienza, la volontà di confronto, l’intelligenza tecnologica e la competenza professionale di un territorio e di una cultura industriale fra le più apprezzate al mondo.
TTM è parte integrante e protagonista di questo impegno, che la pone come azienda leader nella produzione di macchine e impianti di taglio saldatura laser altamente performanti.

Un Know-how unico di altissimo livello
Le macchine di taglio e saldatura laser attingono ad uno straordinario patrimonio di conoscenze tecniche e applicative.
Specializzazione e ricerca applicata al settore, unite al continuo confronto propositivo con l’engineering dei nostri clienti, ci consentono di gestire un esclusivo patrimonio di esperienze.
Dietro le prestazioni e l’affidabilità delle nostre macchine c’è tutto il know-how TTM, garanzia di una realtà industriale che ha conquistato un ruolo di leadership nello specifico mercato, un gruppo industriale che dimostra particolare sensibilità per lo sviluppo di nuovi prodotti.

Processi produttivi ottimizzati
Adottare un nostro impianto significa migliorare la qualità del processo oltre che la produttività.
Le caratteristiche di ogni impianto sono il risultato di uno studio progettuale finalizzato ad ottimizzare il processo produttivo nel suo complesso.
Il risultato è un impianto che si integra nel “sistema fabbrica”migliorandone la qualità e la produttività. La macchina lavora nel modo più efficiente e l’intervento umano si limita al controllo, realizzando una sinergia destinata a fornire i più elevati rendimenti e una tangibile riduzione dei costi.

Studi di fattibilità e test di R&D
TTM al suo interno è dotata di attrezzature specifiche, destinate a continui studi sui processi di taglio e saldatura mediante laser a CO 2 e ad elevata brillanza (laser a stato solido ed in fibra).
TTM utilizza queste attrezzature nelle specifiche fasi di studio dei parametri di processo su precise direttive del cliente prima di procedere con le fasi di progettazione, forte anche della collaborazione con istituti di ricerca nell’ambito di progetti nazionali ed internazionali.

Progettazione, simulazione e testing
Le soluzioni proposte per la saldatura mirano ad ottenere impianti e processi completamente automatici.
Le caratteristiche meccaniche e le proprietà avanzate dei sistemi di controllo garantiscono una precisione assoluta su range di lavoro molto ampi.
Il know-how posseduto da TTM consente anche con un sistema basato su triangolatori laser ad elevata risoluzione (teaching) di acquisire il percorso e le fasi di saldatura.
Un fattore critico nel processo di saldatura è l’aumento dei valori di durezza. Per contenere tali valori TTM utilizza sistemi ad induzione controllati con algoritmi di gestione delle curve di preriscaldo e raffreddamento.

Sistemi totalmente automatici di clamping e carico/scarico
utti gli impianti TTM prevedono la completa automazione del processo nelle fasi di carico, posizionamento, lavorazione e scarico dei materiali.
Questo è garanzia di massima efficienza, riduzione dei costi di gestione complessivi e massima sicurezza per gli operatori, con la riduzione dell’intervento umano in aree potenzialmente pericolose.