Il ruolo strategico della FL 400

TTM ha installato presso Wegener, un importante centro servizi tedesco, uno dei primi modelli di sistemi di taglio laser tubo FL 400 3D. La macchina ha un ruolo strategico nel contesto produttivo dell’azienda che può così entrare in un nuovo mercato, quello dei tubi in acciaio. Wegener GmbH di Ahaus, è un importante centro servizi […]

FL 400 3D - Il ruolo strategico

TTM ha installato presso Wegener, un importante centro servizi tedesco, uno dei primi modelli di sistemi di taglio laser tubo FL 400 3D. La macchina ha un ruolo strategico nel contesto produttivo dell’azienda che può così entrare in un nuovo mercato, quello dei tubi in acciaio.

1

Wegener GmbH di Ahaus, è un importante centro servizi tedesco specializzato nella produzione di componenti derivati dalla lamiera che vengono impiegati in diversi settori industriali, dall’acciaio strutturale, all’industria dei trasporti pesanti. Una realtà industriale in cui il sistema FL 400 3D di Tube Tech Machinery, recentemente installato e collaudato con successo alla fine di marzo, potrà confermare, a pieno, tutte le sue potenzialità, in termini di capacità produttiva, qualità di taglio e soprattutto affidabilità. “Siamo rimasti pienamente soddisfatti nel vedere il nuovo impianto in funzione – hanno affermato i signori Wegener durante le prove di accettazione e collaudo – in quanto ha confermato a pieno tutti i requisiti che erano stati definiti nelle specifiche tecniche”.

4

Grazie al nuovo impianto fornito da TTM, Wegener può adesso completare la sua offerta con prodotti tubolari di varie sezioni aventi diametro fino a 406 mm e lunghezze fino a 14.000 mm. FL 400 3D è, infatti, in grado di realizzare un prodotto finito a partire da tubi lunghi anche 14 m grazie alla possibilità di eseguire fori, asole e altre lavorazioni smussate, con velocità e precisioni molto elevate, che sono raggiungibili grazie all’impiego dei motori lineari e dei motori torque sui cinque assi di lavoro della testa di taglio e sulle rotazioni dei quattro mandrini indipendenti.

2

L’impianto è anche in grado di eseguire una marcatura che permette la perfetta rintracciabilità dei pezzi prodotti ottimizzando quindi la gestione logistica dei particolari finiti. La macchina Tube Tech, avrà un ruolo strategico per la produzione del cliente, in quanto permetterà alla Wegener GmbH di entrare in un nuovo mercato, quello dei tubi in acciaio, che è in grande espansione in tutta Europa.

Leggi il caso di studio

Richiedi maggiori informazioni

Un nostro responsabile la ricontatterà appena possibile







Ho letto e accettato i termini della privacy*
* Campi obbligatori