Bystronic acquisisce TTM Laser S.p.A., specialista nella lavorazione di tubi e profili

Oggi Bystronic offre ai clienti soluzioni di prima scelta per il taglio e la piegatura delle lamiere. Bystronic ha di recente ampliato in maniera significativa l’offerta tecnologica per questi processi con nuove soluzioni di automazione, integrazione del magazzino e interconnessione digitale. In aggiunta ai processi automatizzati e interconnessi nella lavorazione in piano, la lavorazione complementare di tubi e profili rappresenta un passo importante per molti clienti al fine di emergere sulla concorrenza. Ottenere tutte queste soluzioni da un unico fornitore è per loro di grande beneficio. Un partner forte nella distribuzione e nell’assistenza semplifica loro non solo l’acquisto e la manutenzione, ma anche la perfetta integrazione e gestione delle soluzioni produttive.

Da novembre 2017, Bystronic e TTM Laser S.p.A. rispondono a questa esigenza con una partnership finora incentrata su attività comuni nel settore della distribuzione. Le reazioni positive degli attuali clienti sottolineano che in molti mercati sussiste una reale e profonda esigenza di un’unione ancora più stretta tra Bystronic e TTM Laser S.p.A. Per questo motivo, entrambe le parti si sono accordate su un’acquisizione del 100 per cento di TTM Laser S.p.A. da parte di Bystronic.

Con le tecnologie di TTM Laser S.p.A., Bystronic estende il portfolio esistente nel comparto del taglio laser ad applicazioni per tubi nelle dimensioni da 12 a 815 millimetri e per profili. Bystronic completa inoltre la gamma di soluzioni con la saldatura laser di lamiere di grande formato.

TTM Laser S.p.A. è una realtà tecnologica italiana di successo con sede a Cazzago San Martino in provincia di Brescia. L’azienda, attiva sul mercato dal 2001, è specializzata nello sviluppo di sistemi laser 2D e 3D per il taglio di tubi e profili e per la saldatura di lamiere di grande formato. Dispone di avanzate strutture produttive e nel 2017 ha realizzato con 40 dipendenti un fatturato di circa 14 milioni di euro.

Bystronic acquisisce TTM Laser S.p.A. e offre così ai clienti un’offerta ancora più ampia di tecnologie e innovazioni nell’ambito della lavorazione delle lamiere.

 

Con l’acquisizione completa da parte di Bystronic, TTM Laser S.p.A. mantiene ancora il proprio marchio. In futuro, i clienti vedranno TTM Laser S.p.A. come «Member of Bystronic». Questo dà loro accesso a un’offerta ancora più ampia di tecnologie e servizi di un forte partner improntato alla sostenibilità e all’innovazione. Fiorenzo Castellini, attuale CEO di TTM Laser S.p.A., si ritirerà dalla direzione e cederà le sue funzioni al restante team dirigente. La sede di Cazzago San Martino e i rispettivi dipendenti continueranno a operare sotto il mantello di Bystronic.

Alex Waser, CEO di Bystronic, precisa: «Con l’unione di Bystronic e TTM Laser i nostri clienti possono accedere a un’offerta unica nel suo genere di tecnologie e innovazioni nell’ambito della lavorazione delle lamiere. Il know how e le tecnologie di TTM Laser completano in modo ideale le attuali soluzioni produttive di Bystronic con sistemi di prima scelta per la lavorazione di tubi e profili. L’obiettivo di questa acquisizione è promuovere insieme nuove e innovative soluzioni di produzione.»

 

TTM Laser S.p.A. è una realtà tecnologica italiana di successo con sede a Cazzago San Martino in provincia di Brescia.